Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

011 921 4966

Lun - Ven 9:00 - 12.30 / 14:30 - 19:00 | Sab 10:00 - 13:00

Verrès - Il Castello - Boggetto Viaggi
fade
3732
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-3732,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,woocommerce-no-js,tribe-no-js,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-light-header,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-large-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Verrès – Il Castello

Verrès – Il Castello

54€

a persona

19 Maggio 2018 – 08 Settembre 2018
Verrès

Ritrovo dei partecipanti al mattino e partenza in pullman per Verrès.

Visita del Castello omonimo, costruito nel XVI secolo.

Il castello di Verrès è, nel panorama dell’architettura militare valdostana, la fortezza per eccellenza. Costruito sulla sommità di uno sperone roccioso che domina la valle centrale e la strada d’accesso alla Val d’Ayas, a differenza degli altri esempi valdostani, si presenta come un unico blocco di pietra compatto dal carattere prettamente militare, al suo interno invece offre ai visitatori un ambiente maestoso e arioso, grazie allo scalone nel cortile e alle decorazioni delle finestre, delle porte e delle mensole dei camini.

La sua architettura è una irrinunciabile occasione per conoscere da vicino il sistema difensivo medievale, fatto di caditoie, di feritoie, di botole, di passaggi oscuri, di saracinesche e persino di ponti levatoi. 

Al termine della visita partenza per  Aosta e pranzo in ristorante

Nel  pomeriggio visita della città: dal ponte romano, sul fiume Buthier, si prosegue sotto l’Arco Romano di Augusto, successivamente al complesso monumentale di S.Orso, la Porta Pretoria, il teatro e la piazza della cattedrale.

Nel tardo pomeriggio ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro.

1 giorno
3+ Età minima
  • Luoghi di partenza
    Cirié (Piazzale Stazione), S. Maurizio C.se (parcheggio supermercato Borello), Caselle (Piazza Merlo), Borgaro (Piazzale Bingo), Venaria (Parcheggio Cimitero Altessano), Torino (Auchan c.so Giulio Cesare fermata 1327), Torino (Piazza Statuto angolo Via Cibrario). Si consiglia di raggiungere i punti di carico con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all'orario schedulato
  • Giorno di partenza
    Sabato 19 Maggio 2018 - Sabato 08 Settembre 2018
  • Incluso
    Biglietto di ingresso al castello
    Visita guidata
    Pranzo completo in ristorante
    Viaggio in bus GT
    Accompagnatore
    Assicurazione

Consulta i punti di carico


COME PRENOTARE

011 921 4966

info@boggettoviaggi.it

×
Ciao, come possiamo aiutarti?
You don't have permission to register